Lo Studio
Lo Studio Legale Caputo porta il nome dell'Avv. Francesco Antonio Caputo, che usufruendo degli insegnamenti dei suoi originari maestri, fin dal 1996 ha intrapreso in proprio l'attività professionale. Negli anni ha affinato la scelta delle collaborazioni e dei partner con cui confrontarsi, per giungere al vanto di dotarsi ed avvalersi attualmente dell'attività professionale di Avvocati che collaborano costantemente con lo Studio, nonché, per peculiari materie, di qualificati of counsel.
Le materie trattate dallo Studio - tanto nel versante giudiziale, quanto in quello stragiudiziale - afferiscono al diritto amministrativo latamente inteso. In misura prevalente, il core business dell'attività si fonda su un approccio ad elevato impatto sociale, che è quello di contribuire - in ausilio alle Stazioni Appaltanti di qualsiasi tipologia - a massimizzare l'efficienza (fin dal concepimento) delle procedure di affidamento dei contratti pubblici.
Nel contempo, e senza alcuna ingerenza di conflittualità, gli operatori economici vengono assistiti in tutta la materia della contrattualistica pubblica, anche nelle ragioni di partenariato, sia pubblico-privato, sia in forma esclusivamente privatistica, con continui aggiornamenti delle migliori pratiche di comportamento declinate al passo con le evoluzioni normative, approdi di giurisprudenza e indicazioni dell'ANAC, anche prefigurando scenari pro futuro e relative best practice di comportamento.
Lo Studio vanta
esperienza contenziosa presso i Tribunali Amministrativi Regionali, le Sezioni
Giurisdizionali della Corte dei Conti e le Giurisdizioni Superiori, quali il
Consiglio di Stato, Sezioni giurisdizionali centrali d'appello della Corte dei
Conti, Corte di Giustizia dell'UE.